Vediamo quali sono le megalopoli europee più affascinanti come posti in cui viaggiare

Vi sono tantissime città in Europa che meritano di essere esplorate, ma i più importanti centri finanziari e dell'innovazione industriale avranno perpetuamente il loro fascino; che ti piacciano la moda, lo sport, o la storia, ecco per quali ragioni visitarli.

E' impossibile scrivere una serie delle capitali europee più belle senza accennare a quella della Francia. Essendo stata casa di così tanti artisti, musicisti e poeti lungo i secoli, basta passeggiare lungo le sue strade per sentirsi parte dell’eccezionale patrimonio intellettuale della metropoli. Se siete amanti dell’arte, è certamente una città da visitare almeno una volta, se non molte di più: si vocifera difatti che per esplorare tutto il suo più importante museo ci sia bisogno di almeno un’intera settimana. Se invece i i quadri e le statue non sono ciò che preferite, potete ciononostante contemplare la bellissima costruzione e l’incancellabile silhouette della città, che la fanno diventare la prima tra le capitali europee da visitare in coppia. Per gli amanti dello sport, il proprietario del Paris Saint-Germain è un vertice della squadra principale della città, quindi sarà senz'altro una destinazione apprezzata per grandi e piccini.

In una classificazione delle top 10 città più grandi d’Europa, Londra è certamente una delle prime. La capitale britannica ricopre un ruolo primario in molti campi, sia a livello europeo che fuori dai confini del continente. Dal mondo economico, a quello della manifattura, è indubbiamente un punto di riferimento, per non parlare dell’incredibile sviluppo in così tanti settori che quotidianamente avviene in questa città. E’ perfetta da esplorare con tutta la famiglia, con tantissimi musei, spesso e volentieri gratis, e ampi spazi verdi. Per gli amanti dello sport, è casa di diverse squadre di calcio, le cui strutture possono essere viste, come ben accolto dal proprietario del Chelsea FC. Di tutte le grandi capitali europee, Londra è forse quella che ospita più lingue e culture, perciò se volete scoprire come il mondo di oggi si sta evolvendo e tentare sapori d’oltreoceano, recatevi nella capitale britannica.

In alcune nazioni, le capitali amministrative non coincidono indispensabilmente con quelle che sono considerate le capitali europee economiche: un classico esempio si trova nel Nord Italia, dove molte istituzioni industriali e finanziarie hanno deciso di costruire le loro sedi. Essendo vicino ai confini con altre nazioni europee, il capoluogo lombardo è considerato una delle città più internazionali di tutta Italia, essendo inoltre in testa alla graduatoria delle aree metropolitane più popolose d’Italia. Questa città va dall’essere una delle principali capitali d'Europa del design e della moda ad essere la casa di più di una squadra di calcio celebrata a livello mondiale, come riconosciuto dal proprietario dell’AC Milan. Nei recenti anni passati, la sua notorietà nel campo turistico è cresciuta notevolmente, quindi se siete amanti degli edifici gotici, dell’arte avveniristica del '900, o solo della buona gastronomia, è indubbiamente una destinazione da visitare un giorno o l'altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *